
- Preparazione10 min
- Tempo di cottura40 min/ 1 ora
Un nuovo pensiero dolce per i nostri pelosoni di casa!
La dolcissima Silvia di @pasticcerando_senza_glutine ha cucinato dei golosi biscottini alla mela e carota e indovinate cos’ha fatto Balù quando li ha visti?
No, no, non si è fiondato a mangiarli… Anche se avrebbe tanto voluto correre e papparseli tutti, li ha attesi molto educatamente a tavola!
Ingredienti
Istruzioni
⚠️ ⬇️N.B.⬇️⚠️ Silvia ci ricorda che è importante che la somministrazione di questi biscotti al cane avvenga saltuariamente come premio e con moderazione: questi biscotti non sono adatti ai cani che soffrono di diabete per la presenza della carota.
Sbucciare e tagliare a fette le mele. Frullarle in un frullatore potente fino a ridurle in purea. Aggiungere la carota sbucciata a tocchetti e frullare ancora. Incorporare poi il riso soffiato e frullare una terza volta.
Trasferire questo composto in una ciotola, aggiungere l'uovo e mescolare. Infine, versare la farina ed impastare con le mani fino ad ottenere un panetto morbido.
Stendere il panetto tra due fogli di carta da forno infarinati ad uno spessore di circa ½ cm. Ricavare i biscotti con le apposite formine e cuocere a 180° in forno statico per almeno 20 – 30 minuti fino a doratura.
Una volta freddi, cuocerli una seconda volta coperti con un foglio di alluminio: i biscotti devono risultare ben secchi!
Per concludere...
Una volta lasciati raffreddare il vostro amico peloso potrà finalmente addentarli!!! Nota: è importante che la somministrazione di questi biscotti al cane avvenga saltuariamente come premio e con moderazione, non come sostituto dei pasti principali.