
Un’idea originale: il pan di zenzero come segnaposto natalizio. Questi biscotti sono perfetti e super carini per addobbare la tavola di Natale, per appenderli all’albero e alla fine sono gustosi anche da mangiare. 😋
Ideali da fare anche con i bambini. Via libera alla creatività.
Rosalind suggerisce di non scarseggiare con le spezie ma in caso di variare un po’ le proporzioni degli zuccheri in base ai propri gusti.
P.S: Volete qualche consiglio in più su come decorarli? Guardate la diretta Instagram e scoprite altre golose e originali idee di Rosalind!
👇Ecco la ricetta di: rosalindbakeoff5_biscottissimo👇
Potrebbe esserti utile
Ingredienti
Istruzioni
In una pentola capiente sciogliere gli zuccheri con il miele, il succo d'arancia e le spezie e portare il tutto ad ebollizione.
Spegnere la fiamma ed incorporare il burro tagliato a pezzettini. Aggiungere il bicarbonato e mescolare velocemente con la frusta.
Versare il composto ottenuto in una ciotola e lasciarlo raffreddare. Quando sarà tiepido, aggiungere la farina ed il sale setacciati ed incorporarli.
Lasciare raffreddare l'impasto in frigorifero per un paio d'ore prima di stenderlo a 5 mm. Coppare i biscotti, metterli sulla placca da forno rivestita con carta da forno e infornarli nel forno preriscaldato a 160 gradi ventilato per 10 minuti circa, a seconda della grandezza.
Preparare la ghiaccia reale.
Cominciare a decorare: spalmare uno strato di ghiaccia sul biscotto che fungerà da base, mettere da parte e lasciare asciugare.
Nel frattempo decorare a piacere il biscotto scelto come segnaposto. Lasciare asciugare circa mezz’ora (naturalmente più il biscotto è decorato, maggiore sarà il tempo di attesa affinché si asciughi).
Una volta ben asciutti, applicare della ghiaccia sulla base del biscotto segnaposto e attaccarlo in verticale alla biscotto di base.

Lasciare asciugare qualche ora o meglio ancora tutta la notte. Poi saranno pronti per impreziosire le nostre tavole!
Per concludere...
E come dice Rosalind: Rimboccate le maniche, sfoderate le vostre spezie e "spread the gingerbread love". ✌️