
Oggi per merenda ho preparato le castagnole, immancabili durante il carnevale!
Questi dolcetti all’esterno si presentano dorati e all’interno hanno un cuore morbidissimo… appena fritte potete immaginare la bontà. Da leccarsi i baffi.
Vi dico anche che sono finite appena fatto lo scatto ma già lo immaginerete! Ecco la mia semplice ricetta: successo assicurato. Si possono aromatizzare come meglio vi piacciono!
👇Ecco la ricetta di: amore_di_torta👇
Ingredienti
Istruzioni
Sbattere con una forchetta le uova con lo zucchero, poi aggiungere il burro morbido, il sale, l’aroma e infine farina, frumina e lievito mescolati assieme precedentemente.
Impastare fino ad ottenere un panetto omogeneo. Creare dei rotoli lunghi di impasto, con un coltello ricavarne tante piccole porzioni e formare con i palmi delle mani delle palline.
Nel frattempo mettere a scaldare l’olio, successivamente friggere le castagnole fino a cottura e doratura. Una volta pronte, scolarle e adagiarle in carta assorbente e cospargerle di zucchero a velo.
Per concludere...
CONSIGLI:
Non fare palline troppo grandi perché in cottura si gonfiano parecchio.
Potete aromatizzare le castagnole anche con le scorze degli agrumi... Sentirete che bontà.
In cottura tenere una fiamma né troppo alta (altrimenti le castagnole si bruciano fuori e restano crude dentro), né troppo bassa (metterebbero troppo tempo a cuocere inzuppando troppo olio).