
Avete mai provato a realizzare una cheesecake natalizia? Per me è stata la prima volta e vi assicuro che è stato un successone!
A casa adorano questo tipo di dolce, allora ho pensato… perché non prepararla anche nel periodo delle feste, con sapori e profumi tipici di questo periodo dell’anno?
Detto fatto!
👇Ecco la ricetta di: amore_di_torta👇
Potrebbe esserti utile
Ingredienti
Istruzioni
Preparare la base: frullare i biscotti e aggiungere il burro precedentemente sciolto. Adagiare sulla base di una tortiera (22 cm di diametro) la carta forno.

Versare il composto di biscotti e con il dorso di un cucchiaio fare una leggera pressione verso il basso e verso i lati, in modo da ottenere una base e un bordo compatti. Mettere in frigo.
Preparare il ripieno: mescolare la ricotta con lo zucchero, aggiungere la buccia di limone, la cannella, lo zenzero, la noce moscata, le uova e l’amido di mais.
Versare il ripieno nella base di biscotti e infornare a 170° 45/60 minuti circa, cuocere fino a che il cuore della torta sarà solidificato.

Preparare la ganache al cioccolato (se preferite si può fare anche senza glucosio), versarla sulla superficie della cheesecake cotta e decorare a piacere con cannella. Conservare in frigo.
Per concludere...
Consigli:
La farcitura si può arricchire come si preferisce, aggiungendo o togliendo spezie.
Anche alla base si possono aggiungere cacao o buccia di agrumi grattugiata.
➡️Rifate la ricetta, usate l'hashtag #amoreditorta e taggatemi: @amore_di_torta