Ciambella bicolore

foto_finale
  • Preparazione
    5 min
  • Tempo di cottura
    40 min
  • Dosi per
    7 Persone

Eccoci di nuovo insieme per preparare una ricetta morbidissima e semplicissima pronta in pochi minuti. Vediamo insieme come preparare la nostra ciambella bicolore.

cucinare_con_mary

Ingredienti

Istruzioni

Per la ciambella bicolore utilizzeremo uno stampo da 24,5 cm e le fruste elettriche.

1 Step
impasto

In una terrina rompiamo 4 uova e aggiungiamo lo zucchero con la fiala di aroma limone. Iniziamo a montare con le fruste fino a che non otteniamo un composto spumoso e chiaro. Aggiungete poi l'olio e il latte e continuate a mixare per bene per qualche secondo. Aggiungete farina e lievito mixate bene il tutto senza lasciare grumi.

2 Step
impasto_in_teglia_con_ungi_teglia

Appena l'impasto sarà liscio, versiamone metà nello stampo già oliato con dell'ungi teglia. Nella restante metà aggiungiamo i 4 cucchiai di cacao amaro, con le fruste mescolate per bene.

3 Step
impasto_bicolore

Versate il restante impasto al cacao sopra l'impasto chiaro e, con una spatola aiutatevi a fare delle onde cosicché quando andrete a tagliare la ciambella il bicolore prenda bene il centro.

4 Step
foto_interna_della_ciambella

Infornate a 180 gradi per 40 minuti. Non aprire il forno durante la cottura. Appena trascorso il tempo, prima di capovolgere lo stampo, lasciate raffreddare 5 minuti.

Per concludere...

Se vi è piaciuta questa ricettiva fatemi sapere. Sarò felice di vedere le vostre opere d'arte in cucina. Sul mio canale instagram vi aspetto.

Ti potrebbe interessare anche

Corso “Torta Moderna – Bocciolo di Rosa”

con Rosalind Pratt

e molti altri corsi
nella nostra Webschool

Vedi tutti i Corsi

X