Ciambella bicolore

foto_finale
  • Preparazione
    5 min
  • Tempo di cottura
    40 min
  • Dosi per
    7 Persone

Eccoci di nuovo insieme per preparare una ricetta morbidissima e semplicissima pronta in pochi minuti. Vediamo insieme come preparare la nostra ciambella bicolore.

cucinare_con_mary

Ingredienti

Istruzioni

Per la ciambella bicolore utilizzeremo uno stampo da 24,5 cm e le fruste elettriche.

1 Step
impasto

In una terrina rompiamo 4 uova e aggiungiamo lo zucchero con la fiala di aroma limone. Iniziamo a montare con le fruste fino a che non otteniamo un composto spumoso e chiaro. Aggiungete poi l'olio e il latte e continuate a mixare per bene per qualche secondo. Aggiungete farina e lievito mixate bene il tutto senza lasciare grumi.

2 Step
impasto_in_teglia_con_ungi_teglia

Appena l'impasto sarà liscio, versiamone metà nello stampo già oliato con dell'ungi teglia. Nella restante metà aggiungiamo i 4 cucchiai di cacao amaro, con le fruste mescolate per bene.

3 Step
impasto_bicolore

Versate il restante impasto al cacao sopra l'impasto chiaro e, con una spatola aiutatevi a fare delle onde cosicché quando andrete a tagliare la ciambella il bicolore prenda bene il centro.

4 Step
foto_interna_della_ciambella

Infornate a 180 gradi per 40 minuti. Non aprire il forno durante la cottura. Appena trascorso il tempo, prima di capovolgere lo stampo, lasciate raffreddare 5 minuti.

Per concludere...

Se vi è piaciuta questa ricettiva fatemi sapere. Sarò felice di vedere le vostre opere d'arte in cucina. Sul mio canale instagram vi aspetto.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X