
- Preparazione5 min
- Tempo di cottura40 min
- Dosi per7 Persone
Eccoci di nuovo insieme per preparare una ricetta morbidissima e semplicissima pronta in pochi minuti. Vediamo insieme come preparare la nostra ciambella bicolore.
Ingredienti
Istruzioni
Per la ciambella bicolore utilizzeremo uno stampo da 24,5 cm e le fruste elettriche.

In una terrina rompiamo 4 uova e aggiungiamo lo zucchero con la fiala di aroma limone. Iniziamo a montare con le fruste fino a che non otteniamo un composto spumoso e chiaro. Aggiungete poi l'olio e il latte e continuate a mixare per bene per qualche secondo. Aggiungete farina e lievito mixate bene il tutto senza lasciare grumi.

Appena l'impasto sarà liscio, versiamone metà nello stampo già oliato con dell'ungi teglia. Nella restante metà aggiungiamo i 4 cucchiai di cacao amaro, con le fruste mescolate per bene.

Versate il restante impasto al cacao sopra l'impasto chiaro e, con una spatola aiutatevi a fare delle onde cosicché quando andrete a tagliare la ciambella il bicolore prenda bene il centro.

Infornate a 180 gradi per 40 minuti. Non aprire il forno durante la cottura. Appena trascorso il tempo, prima di capovolgere lo stampo, lasciate raffreddare 5 minuti.
Per concludere...
Se vi è piaciuta questa ricettiva fatemi sapere. Sarò felice di vedere le vostre opere d'arte in cucina. Sul mio canale instagram vi aspetto.