Coloriamo le uova per Pasqua

Coloriamo le uova di Pasqua
  • Preparazione
    1 ora
  • Tempo di cottura
    10 min.
Non so se capita anche a voi, ma in questi giorni faccio fatica a inventarmi sempre qualcosa di nuovo per tenere occupati i miei bimbi… Stamattina preparando la colazione ho avuto una vera e propria illuminazione! Si avvicina la Pasqua e mi è venuto in mente quello che da piccola facevo con mia nonna durante la Settimana Santa. Colorare le uova! Un’attività facile e divertente che vi permetterà di rendere più allegra la tavola di Pasqua. Vediamo cosa serve…
Potrebbe esserti utile

Kit per colorare le uova

Tutto l'occorrente per far colorare le uova ai tuoi bambini. La creatività però la metti tu!

Ingredienti

Istruzioni

Colorare le uova per Pasqua è semplice e renderà sicuramente felici i vostri bimbi, esattamente come lo eravate voi un tempo! Scopri i semplici passaggi per colorare di festa la tua tavola

1 Step
uova da colorare

In una casseruola metti le uova e coprile d'acqua. Quando l'acqua bolle, attendi 10 minuti, poi spegni il fuoco. Per raffreddare le uova, metti la pentola sotto il getto d' acqua del rubinetto per qualche istante.

2 Step
Colorazione uova

Sciogliere i colori in una ciotola, secondo le indicazioni riportate sulla confezione del prodotto. Immergete le uova per il tempo richiesto.

3 Step

Rimuovete le uova dal colorante, una ad una con cura. Consiglio di fare questa operazione con della carta assorbente sotto in modo da non macchiare il tavolo.

4 Step
Coloriamo le uova di Pasqua

Lasciate asciugare le uova in modo che non tocchino la superficie del tavolo e facendo attenzione nessuno le tocchi!

5 Step

Ora la parte più divertente per i bambini: Applicare gli stickers che preferiscono sulle uova! Lasciate ancora asciugare per un po'.... E il gioco è fatto!

Per concludere...

Mettete le uova in un cestino e decorate così la vostra tavola di Pasqua. Ah, i colori sono alimentari quindi le uova le potete naturalmente mangiare!

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X