Crostata pazzesca extra cioc

    VELOCE

    FACILE

    PAZZESCAMENTE GOLOSA

    Ingrediente segreto: CIOBAR!

    E se ti dicessimo che invece di bere in tazza la cioccolata calda, potresti addentarla in un morso di crostata?☕️

    Cederesti alla tentazione?

    💡Ecco che arriva questa idea pazzesca e super goduriosa: crostata a base di frolla al cacao con una morbidissima farcitura di cioccolata calda 😋😋😋

    ⚠️Attenzione perché NON È BUONA, DI PIÙ!

    Forza, salvati la ricetta e prepariamola insieme! Vedrai è davvero VELOCE!

    Ingredienti

    Istruzioni

    1 Step

    Prepara la pasta frolla Unisci burro freddo tagliato a cubetti e farina setacciata. Aziona la planetaria a velocità moderata, usando la frusta K. Lascia andare finché non otterrai il famoso effetto sabbiato (vedi reel). A quel punto unisci il cacao, l’uovo, lo zucchero, il sale e la vaniglia. E fai andare la planetaria a bassa velocità.

    2 Step

    Ottenuta la palla, stendila di un’altezza di circa 5/7 mm e modellala all’interno della teglia o del ring. Pratica qualche forellino con la forchetta e metti in frigo a stabilizzare per mezz’oretta. Ricava dalla restante frolla avanzata le strisce e i decori per completare la tua crostata e inseriscili in frigo. Nel frattempo preriscalda il forno a 160 gradi statico.

    3 Step

    Trascorsa almeno mezz’ora tira fuori dal frigo guscio e decori di frolla. Inforna per ora SOLO il guscio e fai cucinare per circa 20 minuti.

    4 Step

    Nel frattempo prepara la tua cioccolata calda. Rispetto ai dosaggi della busta, stai scarsa di latte in modo da ottenere una consistenza più densa. Versa in un pentolino le polveri contenute nelle buste e unisci mescolando il latte. Porta sul fuoco a fiamma bassa e continua a mescolare finché non otterrai un composto fluido ma piuttosto denso.

    5 Step

    Estrai a questo punto il guscio di frolla dal forno, versa al suo interno la cioccolata calda e sistema in superficie le strisce e i decori di frolla. Inforna nuovamente per non più di 10 minuti.

    Per concludere...

    Estrai, lascia raffreddare… Et voilà!

    Ti potrebbe interessare anche

    Corso “Torta Moderna – Bocciolo di Rosa”

    con Rosalind Pratt

    e molti altri corsi
    nella nostra Webschool

    Vedi tutti i Corsi

    X