Cuore soffice alle fragole

Cuore-soffice-alle-fragole

    Una torta a forma di cuore fa sempre effetto perché ci dice tutto: che è fatta con amore.

    Ed è così che oggi voglio condividere questa ricetta con voi. Si tratta di una torta morbidissima, ricca di fragole e semplice da preparare. Adatta per molteplici occasioni, stupirà il palato di tutti, grandi e bambini. Pronti?

    👇Ecco la ricetta di: pan.di.zin👇

    Ingredienti

    Istruzioni

    1 Step

    Iniziate a lavare bene le fragole (lasciatene qualcuna per la decorazione), privatele del picciolo e tagliatele a pezzi non troppo piccoli. Disponetele in un recipiente e lasciatele macerare insieme ad un cucchiaio di zucchero e al succo di limone.

    2 Step

    Montate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’olio, lo yogurt e amalgamate per bene.

    3 Step

    Aggiungete la farina, la vanillina e il lievito precedentemente setacciati, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

    4 Step

    Imburrate e infarinate uno stampo a forma di cuore avente le misure 23x22x4 (se non l’avete, potete usare una tortiera a cerniera da 24 cm di diametro. Attenti ai tempi di cottura, potrebbero allungarsi leggermente) e versatevi l’impasto. A questo punto, disponete i pezzi di fragole sopra l’impasto e, con l’uso di una forchetta, fateli leggermente “affondare”.

    5 Step

    Infine cuocete nel forno preriscaldato a 180°C per 35/40 minuti, fate la prova stecchino. Sformate la torta e, una volta fredda, decoratela con un po’ di zucchero a velo e qualche fragola.

    Per concludere...

    Bon appétit!

    Ti potrebbe interessare anche

    Corso “Torta Moderna – Bocciolo di Rosa”

    con Rosalind Pratt

    e molti altri corsi
    nella nostra Webschool

    Vedi tutti i Corsi

    X