Cupcakes della nonna

  • Preparazione
    40 min
  • Tempo di cottura
    20 min

La festa dei nonni si avvicina… Quale migliore occasione per inaugurare la nuova stagione di ricette firmate Che Buono Mamma?
1 ricetta, 3 caratteristiche:

  • Facile!
  • Alla portata di tutti!
  • Golosissima!

 

Insomma, i cupcakes della nonna vi stupiranno nella loro golosa semplicità, provare per credere!

✨ Un morso sarà una perfetta combinazione tra la cremosità del frosting a base di una soffice e leggera crema chantilly all’italiana, l’inconfondibile sapore dei pinoli tostati e la morbidezza del cupcake!😋

amore_di_torta

Ingredienti

Istruzioni

1 Step

Per i cupcakes: Sbatti con le fruste elettriche il burro a temperatura ambiente con il latte caldo e lo zucchero, poi aggiungi l'uovo. Infine incorpora la vaniglia, la farina e il lievito mescolati tutti precedente assieme. Versa il composto nei pirottini riempiendoli poco più della metà, inforna a 180° per 20 minuti.

2 Step

Porta a sfiorare il bollore il latte con la buccia del limone e la vaniglia. Sbatti i tuorli con lo zucchero, aggiungi 3 cucchiai del latte a scaldare e l'amido di mais. Togli le bucce di limone, versa il composto nel latte mescolando bene con la frusta e lascia sul fuoco finché si addensa a sufficienza. Lascia raffreddare bene in una teglia con pellicola a contatto in superficie. Prima di utilizzarla sbattila energicamente con una frusta a mano per renderla di nuovo cremosa, aggiungi con una spatola dal basso verso l'alto la panna e versa il tutto in una sacca da pasticcere.

3 Step

Farcisci la superficie dei cupcakes con la crema e decora con pinoli e zucchero a velo. Conservali in frigorifero.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X