Decorare in frolla

decorare-in-frolla
  • Preparazione
    5 minuti
  • Tempo di cottura
    15 minuti

Decorare biscotti e crostate con una Pasta frolla cosi non lo avrete mai fatto. Morbida e sopratutto perfetta per un risultato sorprendente!

Chiamate prima i vostri bimbi, che si divertiranno moltissimo ,proprio come il mio. In alto i mestoli e le mani che si inizia.

cucinare_con_mary

Ingredienti

Istruzioni

Questa ricetta, vi sorprenderà. Amalgamate in una ciotola tutti gli ingredienti, continuate ad impastare fino a che non diventerà compatta. Potete usare anche una planetaria ci vorranno circa 10 minuti prima che sia pronta.

1 Step

Appena pronta, avvolgetela in una pellicola e mettetela in frigo per un'oretta. Poi potrete subito iniziare con le vostre creazioni.

2 Step

Trascorso il tempo giusto, stendiamo con un matterello la nostra frolla dandogli lo spessore giusto per la vostra decorazione.

3 Step
decorazione

Infarinate leggermente la superficie della frolla e passate alla decorazione con una matterello decorativo facendo pressione.

4 Step
frolla-stesa

Poi prendete una formina e date forma ai vostri biscotti.

5 Step
cottura-in-forno

Mettete in frigo per altri 10-15 minuti prima di infornare a 150 gradi per 15 minuti.

6 Step

Tirateli fuori dal forno e lasciate che raffreddino. Farciteli con della nutella se li volete ancora più golosi e buona merenda!

Per concludere...

Adesso tocca a voi divertirvi come noi. Consiglio di non fare lo spessore troppo sottile quando andate a stendere la frolla perché dipende con cosa andrete a decorare potrebbe strapparsi o rompersi in forno.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X