Ghiacciolini al Tè Matcha

Ghiaccioli-te-matcha

    Durante le merende estive, un buon ghiacciolo va per la maggiore. Subito ci si sente più freschi ed è ideale per far fronte alla calda e afosa estate. Oltra a dissetarci, i ghiaccioli al Tè Matcha fanno anche bene al nostro corpo in quanto hanno anche molte proprietà antiossidanti, quindi perché non prepararli?!

    Nota per gli ingredienti: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.

    👇 Ecco la ricetta di: pasticcerando_senza_glutine 👇

    Ingredienti

    Istruzioni

    1 Step

    Versare in un pentolino il latte di cocco con lo sciroppo d'acero e la polvere di Thè Matcha setacciata. Mescolare bene con una frusta a mano per eliminare i grumi.

    2 Step

    Con il composto liquido ottenuto riempire le formine dei gelati, inserire lo stecchino e riporre in freezer per almeno 3 o 4 ore (meglio se per una notte).

    3 Step

    Sciogliere il cioccolato fondente e con l'aiuto di una sac à poche col beccuccio stretto, decorare a piacere la superficie dei gelati ormai solidificati. Spolverare con la granella fine di pistacchi e riporre ancora in freezer per 30 minuti.

    Per concludere...

    Buon appetito!

    Ti potrebbe interessare anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    X