Ghirlande natalizie ~ mini torte angeliche

    Ecco gli ingredienti per le ghirlande che ci ha cucinato la nostra super Federica di @una_famiglia_in_cucina 

    Facilissime e di un effetto davvero wow! Sapeste che buone poi!!!

    Ingredienti

    Istruzioni

    1 Step

    Iniziate a preparare il lievitino: impastate in una ciotola l'acqua con il lievito, lo zucchero e la farina. Coprite e lasciate lievitare in forno spento con luce accesa per un'ora.

    2 Step

    Dopodiché impastate la farina, il latte, lo zucchero e i tuorli. Aggiungete quindi il burro morbido un pezzetto alla volta. Infine aggiungete il sale. Una volta ottenuto un impasto omogeneo potete aggiungere il lievitino ed impastare bene il tutto.

    3 Step

    Prendete l'impasto, pirlatelo, copritelo e lasciate lievitare in un luogo tiepido per 2 ore. Terminata la lievitazione, prendete l'impasto, stendetelo e formate un rettangolo di circa 3 mm. Spennellate l'intera superficie con il burro fuso e ricopritela con le gocce di cioccolato.

    4 Step

    Arrotolate partendo dal lato lungo, tagliate con un coltello, il rotolo a metà, unite una delle due estremità e iniziate ad intrecciare i due filoni facendo attenzione a non far fuoriuscire il cioccolato.

    5 Step

    Unite le due estremità per formare una corona che andrete a posizionare su una teglia con carta forno. Lasciate lievitare per un'ora in forno spento con luce accesa.

    6 Step

    Cuocete in forno statico a 180° per 40 minuti. Dopo 10 minuti di cottura coprite la vostra torta con della stagnola in modo che non diventi troppo scura in superficie. Nel frattempo mescolate, in una ciotola, l'albume con lo zucchero.

    7 Step

    Sfornate le brioche e una volta raffreddate ricopritele, con i rebbi di una forchetta, di glassa.

    Ti potrebbe interessare anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Corso “Torta Moderna – Bocciolo di Rosa”

    con Rosalind Pratt

    e molti altri corsi
    nella nostra Webschool

    Vedi tutti i Corsi

    X