Marshmallow

marshmallow
  • Preparazione
    10 minuti
  • Dosi per
    3 Persone

Ciao a tutti, grandi piccoli e golosissimi.

Quante volte vi siete chiesti come si faranno i marshmallow? Sarà complicato? Me lo sono chiesta anche io e rispondo così: si possono fare e non è per niente complicato, volete sapere come? Oggi li prepareremo insieme.

In alto i mestoli e le mani, chiamate i vostri bimbi in cucina e divertitevi, il risultato vi sorprenderà!

cucinare_con_mary

Ingredienti

Istruzioni

Per preparare i nostri marshmallow non ci vorrà moltissimo tempo, ma solo qualche ora in frigo per riposare. Vediamo adesso da dove iniziare: Immergete già nell'acqua la gelatina cosi da poterla utilizzare appena ci servirà.

1 Step
acqua-pentolino

portate a bollore per 5 minuti l'acqua con lo zucchero in un pentolino.

2 Step

Nel frattempo montate l'albume. Appena l'acqua con lo zucchero avranno ottenuto il bollore di 5 minuti uniteli insieme all albume, continuando a usare delle fruste elettriche o se vi trovate bene anche con planetaria.

3 Step
gelatina-in-fogli

Aggiungete la gelatina ben strizzata, che abbiamo immerso in acqua prima di iniziare la ricetta.

4 Step
sciroppo-granatina

Aggiungete ora lo sciroppo e

5 Step

il colorante, continuando a mescolare. L'impasto è pronto. Lasciatelo riposare all'aria per 5 minuti fino a che la sua consistenza non risulterà effetto gomma da masticare.

6 Step

Trasferitelo poi su una sac a poche, in una teglia spolverata di maizena e zucchero a velo, andremo a formare molti serpentoni, lo spessore deve essere abbastanza grosso e non sottile. Riponete i vostri serpentoni in frigo per 2-3 ore circa.

7 Step
spolverata-di-maizena-zucchero-a-velo

Passate le ore in frigo, arrotolate delicatamente spostando un po il serpentone in mezzo alla maizena e zucchero a velo.

8 Step

Trasferiamoli poi su un tagliere e tagliamoli con un coltello a tocchetti.

9 Step
marshmallow

Eccoli pronti. Buoni eh? Adesso divertitevi a crearne di mille colori.

Per concludere...

Una ricetta che piace molto ai nostri bimbi, sopratutto nelle feste di compleanno consiglio di prepararli di tanti colori. Magari potete anche giocare sul gusto non per forza la granatina. Un consiglio: utilizzate solo colorante in polvere. Altrimenti con i liquidi o in gel cambierebbe totalmente la consistenza dell' impasto. Se anche questa idea colorata e gommosa vi e' piaciuta provate a farla e taggatemi su cucinare_con_mary

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X