Meringhe colorate

  • Preparazione
    30 min.
  • Tempo di cottura
    2 ore

Quando penso alle meringhe mi vengono in mente lontani ricordi di quando ero bambina e quando ero in vacanza andavo tutti i giorni con mia nonna a comprare il pane vicino casa.

Vi ricordate i panifici di una volta che già da distante emanavano un golosissimo profumo di focacce appena sfornate e dolcetti?

Inutile dire che gli occhi di noi bambini non potevano che posarsi sulle meringhe. Grandi, piccole, colorate o bianche…

Ora che sono una mamma mi piace sorprendere allo stesso modo i miei bambini preparando con loro delle buonissime meringhe grazie a questa preziosa ricetta.

Volete provare anche voi?

Potrebbe esservi utile

Ingredienti

Istruzioni

Avete indossato il grembiule senza paura che i vostri bimbi si sporchino? Eh sì, preparatevi perché l'impasto risulterà un po' appiccicoso! Ma, niente paura, nulla che un lavaggio in lavatrice non possa sistemare! Siamo pronti?

1 Step

Con una frusta elettrica montate gli albumi e il cremor tartaro. Quando gli albumi diventano schiumosi, aggiungete un po’ alla volta lo zucchero e continuate a montare fino a quando la meringa non diventa soda e lucida.

2 Step

Ora aggiungete il colorante al composto, facendo attenzione di metterne un poco alla volta, fino a ottenere il colore che desiderate.

3 Step

Preparate una teglia con la carta da forno e mettete a preriscaldare il forno a 80 gradi.

4 Step

Riempite la sac à poche con il beccuccio che preferite e cominciate a creare le meringhe. Non appena il forno raggiungerà la temperatura, mettetele a cuocere per ben 2 ore. A fine cottura controllate le meringhe e se necessario prolungate per un’altra mezz’ora.

Per concludere...

Ci vuole un po' di pazienza, lo so, ma il risultato sarà golosissimo. Se volete rendere più colorate le vostre meringhe vi consiglio di guarnirle con delle codette di zucchero colorate prima di metterle in forno!

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X