
Le mini cheesecake salate allo Speck Alto Adige IGP sono deliziose. Con l’abbinamento della delicata crema al formaggio con il gusto rustico dei taralli, crea un contrasto davvero gustoso.
Lo Speck leggermente affumicato e con il suo irresistibile profumo rende queste Mini Cheesecake davvero uniche!
Semplici da preparare, senza cottura, le mini cheesecake allo Speck Alto Adige IGP sono la soluzione ideale per un aperitivo con gli amici o per un buffet tutto da gustare!
👇Ecco la ricetta di: mariagraziacericola👇
Ingredienti
Istruzioni
Versare i taralli in un mixer e azionare qualche secondo alla massima potenza.
In un pentolino scaldare il burro fino a farlo sciogliere completamente, quindi versare sui taralli polverizzati e mescolare con un cucchiaio.
Distribuire metà di questo composto in 6 bicchieri e compattare bene con il dorso di un cucchiaio. Porre i bicchieri in frigo e proseguire con la preparazione.
Versare in una ciotola il formaggio spalmabile e la ricotta e mescolare con una frusta.
Aggiungere il parmigiano grattugiato e continuare a mescolare fino ad ottenere una crema liscia e densa.
Trasferire la crema al formaggio in due ciotole, dividendo in parti uguali.
Aggiungere ad una metà la rucola tritata finemente, ed insaporire l’altra metà della crema con l’ottimo Speck Alto Adige IGP tagliato a cubetti molto piccoli.
Versare le creme ottenute in due sac à poche senza beccuccio.
Riprendere i bicchieri dal frigo e coprire la base di taralli con un generoso strato di crema al formaggio e Speck Alto Adige IGP.
Ricoprire con due cucchiai di taralli (quelli tritati con il burro fuso tenuti da parte) e proseguire con uno strato di crema al formaggio alla rucola.
Arrotolare le fette di Speck Alto Adige IGP formando delle piccole roselline, che verranno utilizzate per completare le nostre Mini Cheesecake.
Per concludere...
Buon appetito! 😋