Mini galette with Love

    đź’•Mini galette with loveđź’•

    đź’–Metti un ragĂą a base di zucca, porrette e salsiccia

    💖Racchiudilo in uno scrigno di pasta matta a base di farina Deliziosa @molinomoras 

    💖 Sigilla il tutto con un cuore di scamorza 

    …A volte basta davvero poco per dare un tocco speciale alla tua cena!

    Ecco allora che arriva una ricetta DA SALVARE:

    Facile

    Veloce

    Sfiziosissima

    Ingredienti

    Istruzioni

    1 Step

    Inizia preparando il ripieno delle minigalette: scalda a fuoco basso una casseruola con un filo d’olio Evo. Monda e taglia finemente le porette e inseriscile nella pentola. Poco dopo aggiungi la zucca e rosmarino e allunga con un po’ d’acqua. Copri con il coperchio e lascia andare.

    2 Step

    Nel frattempo pela le salsicce, rompile a tocchetti con le mani e inseriscile nella pentola senza aggiungere altro olio o grassi di alcun tipo (burro etc). Il ragĂą si cuocerĂ  con il grasso che rilasceranno le salsicce. Sfuma con aceto di mele, sala (pepa a piacere) e ricopri. Lascia andare a fiamma lenta per circa 30 minuti.

    3 Step

    Nel frattempo che il ragù si cucina prepara l’impasto per la pasta matta. Setaccia la farina, e successivamente miscela i quattro ingredienti e impastali a mano in una terrina. Ottenuta la palla, stagliala in 8 palline più piccole e lasciale riposare sul piano coperte da uno strofinaccio pulito, in modo che non si secchino in superficie. Lasciale riposare la mezz’oretta necessaria a far cucinare il ragù. In questo modo l’impasto sarà “docile” alla stesura e non vi farà resistenze. Trascorso questo periodo di tempo, spegni il fuoco sotto la pentola, preriscalda il forno a 180 gradi statico e fodera una teglia con carta da forno.

    4 Step

    Procedi quindi con la stesura degli impasti, (aiutati con un mattarello), ottenendo 8 basi circolari di pasta matta spesse circa 5 mm.

    5 Step

    Al centro di ogni base disponi una fettina di scamorza, copri con il ragù e raccogli i bordi della base portandoli verso il centro, così da non far fuoriuscire il ripieno. Ripeti l’operazione per ogni galette e alla fine spolverale con un po’ di formaggio grana, in modo che sopra si formi in cottura la tipica e gustosa crosticina.

    6 Step

    Inforna per circa 20-25 minuti (dipende dal forno). Frattanto ricava dalle fettine di scamorza 8 cuoricini con un coppapasta a forma di cuore.

    7 Step

    In uscita dal forno, colloca i cuoricini al centro di ciascuna mini galette. Si scioglierĂ  con il calore rilasciato. Aspettate che si intiepidiscano, guarnite con dei piccoli rametti di rosmarino e servite.

    Ti potrebbe interessare anche

    Corso “Torta Moderna – Bocciolo di Rosa”

    con Rosalind Pratt

    e molti altri corsi
    nella nostra Webschool

    Vedi tutti i Corsi

    X