
- Preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
Lo prendete un muffin con me? Profumano di mandorle e dolcezza. Ecco cosa ci ha insegnato a preparare Monica durante la diretta Instagram, vi invitiamo a guardarla per seguire il procedimento passo dopo passo e segnarvi qualche altro suo delizioso trucchetto!
La ricetta è semplice, da ciotola e frustino. Non serve sporcare altro!
Vi bastano solo pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Tutta la famiglia ne diventerà matta.
La versione proposta è Gluten Free.
👇Ecco la ricetta di: monica_bellin_👇(Ingredienti per circa 15 muffin).
Ingredienti
Istruzioni
Accendere il forno a 180 grandi, modalità statica.
In una ciotola iniziare a contare i cucchiai di zucchero, poi le uova. Lavorare bene con il cucchiaio, o con la frusta a mano.
Aggiungere i cucchiai di olio e latte.
Alla fine setacciare le farine e il lievito continuando a mescolare.
Il composto deve avere la consistenza dello yogurt quindi se si vuole aggiungere del cacao amaro regolare un po’ con il latte. Oppure se il composto risulta troppo liquido regolare di farina.
Preparare i pirottini già sulla placca del forno e con l’aiuto di un cucchiaio riempiteli fino alla metà.
Cuociono a 180 gradi per circa 20, 25 minuti.
Per concludere...
CONSIGLI:
Io ho voluto decorare i muffin con fiori thun di pasta di zucchero, posata su glassa (3 zucchero a velo e 2 gocce di limone).
Sono ottimi anche come base cup cake, decorandoli con frosting: montare con le fruste elettriche o planetaria la stessa quantità di panna liquida da frigo già zuccherata e mascarpone, a bisogno aggiungere qualche cucchiaio di zucchero a velo per rendere più compatto il composto che poi dovrà essere messo nella sac à poche per la decorazione dei vostri muffin.
Nella stessa diretta, Monica ci ha deliziato anche con dei biscotti da inzuppo, ideale per le colazioni e gli spuntini. Provare per credere!