
Se amate il salato, nelle vostre tavole non può mancare il panbrioche con i pomodorini farcito con prosciutto e formaggio. Focaccia soffice, saporita e molto facile da realizzare. Ideale da preparare come antipasto oppure come un secondo gustoso.
👇 Ecco la ricetta di: carmenheartandsoul 👇
Ingredienti
Istruzioni
Prelevare circa 200 g. di farina dal totale e utilizzarla per fare un lievitino con il latte appena tiepido, il lievito e lo zucchero. Lasciare agire per 30/40 minuti.
Trascorso questo tempo unire il resto degli ingredienti e impastare per una decina di minuti. Mettere a lievitare nel forno spento fino al raddoppio.
Quando l'impasto è pronto, dividerlo in tre parti uguali. Con un mattarello stendere gli impasti in forma rettangolare. Farcire ogni impasto con prosciutto cotto e formaggio (o altri salumi a piacere) e arrotolare su se stesse formando tre bastoncini che andrete ad intrecciare.
Sistemare la treccia in uno stampo a ciambella e lasciarla lievitare fino a quando sarà di nuovo bella gonfia.
Infine spennellare la superficie col tuorlo e posizionare nelle pieghe dei pomodorini ciliegina e spolverizzare con origano e rosmarino a piacere. Infornate a 200 gradi per circa 30 minuti. Regolatevi sempre col vostro forno.
Per concludere...
Buon appetito!