Panna cotta cioccolato bianco e anguria

  • Preparazione
    20 min

Una panna cotta dal sapore estivo.. golosa con il suo cioccolato bianco e con la fresca grazie alla deliziosa anguria!

La ricetta è di Tiziana Ricciardi e la potete seguire su IG: https://www.instagram.com/deliziosavirtu/

 

Ingredienti

Istruzioni

1 Step

Per prima cosa preparate il gelèe, mettete un foglio di gelatina in una ciotola con acqua fredda per ammorbidirla. In una padella ponete l’anguria frullato (mi raccomando di togliere i semi e teneteli per la decorazione finale), lo zucchero (40 g) e il limoncello. Scaldate la purea per pochi minuti e incorporate i fogli di gelatina strizzati e mescolate bene. Distribuite il composto negli stampini (circa 6/7 dipende dalla forma dello stampino) e ponete in frigorifero a rassodare.

2 Step

Nel frattempo preparate la panna cotta. Per prima cosa mettete 4 fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda per ammorbidirla. Mettete in un pentolino la panna, il latte, lo zucchero (25 g) e il liquore all'arancia e scaldate a fuoco basso il tutto, ma senza far bollire. Unite il cioccolato bianco e mescolate sino a quando non si sarà sciolto. Strizzate bene la colla di pesce e immergetela nella panna e latte, quindi mescolate fin quando non si sarà sciolta completamente. Fate leggermente raffreddare e versate la panna cotta su geleè.

3 Step

Ponete in frigorifero a rassodare per almeno 4 ore. Staccate la panna cotta dalle pareti degli stampini aiutandovi con un coltello, capovolgetela su di un piatto da portata e lasciate che scenda (per sformare più facilmente la panna cotta potete porre gli stampini in freezer invece che in frigorifero), decorate con foglioline di menta e semini di anguria.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X