
- Preparazione20 min
Una panna cotta dal sapore estivo.. golosa con il suo cioccolato bianco e con la fresca grazie alla deliziosa anguria!
La ricetta è di Tiziana Ricciardi e la potete seguire su IG: https://www.instagram.com/deliziosavirtu/
Ingredienti
Istruzioni
Per prima cosa preparate il gelèe, mettete un foglio di gelatina in una ciotola con acqua fredda per ammorbidirla. In una padella ponete l’anguria frullato (mi raccomando di togliere i semi e teneteli per la decorazione finale), lo zucchero (40 g) e il limoncello. Scaldate la purea per pochi minuti e incorporate i fogli di gelatina strizzati e mescolate bene. Distribuite il composto negli stampini (circa 6/7 dipende dalla forma dello stampino) e ponete in frigorifero a rassodare.
Nel frattempo preparate la panna cotta. Per prima cosa mettete 4 fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda per ammorbidirla. Mettete in un pentolino la panna, il latte, lo zucchero (25 g) e il liquore all'arancia e scaldate a fuoco basso il tutto, ma senza far bollire. Unite il cioccolato bianco e mescolate sino a quando non si sarà sciolto. Strizzate bene la colla di pesce e immergetela nella panna e latte, quindi mescolate fin quando non si sarà sciolta completamente. Fate leggermente raffreddare e versate la panna cotta su geleè.
Ponete in frigorifero a rassodare per almeno 4 ore. Staccate la panna cotta dalle pareti degli stampini aiutandovi con un coltello, capovolgetela su di un piatto da portata e lasciate che scenda (per sformare più facilmente la panna cotta potete porre gli stampini in freezer invece che in frigorifero), decorate con foglioline di menta e semini di anguria.