Plumcake alle carote viola con mandorle

Torta-carote-mandorle

    Ed ecco a voi che oggi ci dipingiamo di viola… a casa mia questo soffice dolce va a ruba per la sua bontà perciò indossiamo il grembiule e facciamolo!

    Ebbene sì… questo goloso dolce contiene tanti benefici in quanto ricco di vitamine quindi è da assaporare alla mattina con una tazza fumante di caffè o, per i più piccini, di the per cominciare la giornata con la giusta carica.

    Nella mia ricetta vi suggerisco la versione gluten free inserendo negli ingredienti le marche di prodotti che utilizzo.
    Se lo volete “gluten” non c’è nessun problema, basta utilizzare un’altra farina e il risultato sarà sempre e comunque ottimo!

    👇Ecco la ricetta di: r.stefania65👇

    Potrebbe esserti utile

    Ingredienti

    Istruzioni

    1 Step

    Con un mixer tritare finemente le carote viola ed aggiungere la scorza grattugiata e tutto il succo del limone per mantenerne vivo il colore.

    2 Step

    In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero fino a renderle spumose ed unire al composto le carote grattugiate e lo yogurt alla vaniglia.

    3 Step

    Setacciare le farine ed il lievito ed unirli delicatamente al composto.

    4 Step

    Versare l'impasto ottenuto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato ed infarinato e cuocere in forno statico a 180 gradi per circa 40/50 minuti e fare sempre la prova con lo stuzzicadente per testare la cottura.

    5 Step

    Nel frattempo preparare la crema alle carote: cuocere in poca acqua le carote spezzettate per circa 20 minuti e dopo la cottura ridurle in purea (che dovrà essere mescolata e amalgamata con gli ingredienti della glassa al cioccolato bianco, così il dolce risulterà ancora più colorato).

    6 Step

    Tostare leggermente le mandorle intere e quelle a lamelle con un cucchiaio di zucchero.

    7 Step

    Far raffreddare completamente il plumcake, ricoprirlo con la glassa morbida al cioccolato bianco e decorarlo con le mandorle tostate.

    Per concludere...

    Buona colazione 😍...Allora avete sentito che bontà?! 😋

    Ti potrebbe interessare anche

    Corso “Torta Moderna – Bocciolo di Rosa”

    con Rosalind Pratt

    e molti altri corsi
    nella nostra Webschool

    Vedi tutti i Corsi

    X