
Sono onorata di presentarvi il mio esercito di Pulcini Pasqualini!
Sono dei graziosi pasticcini composti da pasta choux, che compone il guscio dell’uovo e da una cremina fresca semplicissima che forma il pulcino.
Sono super facili da realizzare, ottima idea anche per impegnare in cucina i piccoli e passare del tempo con loro, dando libero sfogo alla loro fantasia e creatività.
Poi che dire… uno tira l’altro, sono freschi e gustosi. Ideali per colazione, merenda o dessert differente dal solito.
👇Ecco la ricetta di: amore_di_torta👇
Ingredienti
Istruzioni
Scaldare in una pentolino con fondo spesso, l'acqua con il burro e il pizzico di sale. Sciolto il burro, versare la farina e mescolare con un cucchiaio per 5 minuti, fino a che l'impasto risulta più asciutto.
Accendere il forno a 220 gradi ventilato.
Fare raffreddare, poi aggiungere un uovo alla volta e mescolare con un mestolo (se necessario qualche secondo con le fruste elettriche) fino ad ottenere un impasto liscio.
Foderare una placca di carta forno, trasferire il tutto in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia e formare dei mucchietti di impasto grandi come una noce.
Infornare i bignè, abbassare la temperatura a 180 gradi e far cuocere per 25 minuti circa.
Nel frattempo procedere con la preparazione del frosting mescolando il mascarpone con lo zucchero a velo, poi montare la panna ed aggiungerla al composto precedente assieme a qualche goccia di colorante giallo.
Trasferire il tutto in una tasca da pasticcere con bocchetta tonda o semplicemente tagliando la punta.
Tagliare la cupoletta del bignè e farcirlo con il frosting, dopo di che comporre il musetto con gli zuccherini o con pasta di zucchero e poggiare nuovamente la cupoletta.
Ed ecco che i nostri pulcini pasqualini sono pronti per essere ammirati e successivamente gustati!
Per concludere...
Buon appetito!