
Dalla mia rubrica: “Che dólze el Veneto”.
Cosa c’è di meglio di creare degli strani ma golosi animaletti ️insieme ai vostri bimbi?
Mamme, Halloween ormai è passato ma questi mostruosi ragnetti biscottosi sono buoni in qualsiasi periodo dell’anno quindi mani in pasta e tutti all’opera!
Sono buonissimi e gustosissimi, ideali da preparare con i vostri bambini che si divertiranno nel mettere le zampine e a fare le decorazioni per farli diventare proprio dei veri ragni… lasciate sfoggiare loro la creatività.
Ne rimarrete sicuramente entusiasti… poi che dire: che paura… ma che bontà!
Gli ingredienti sono per creare 4 ragnetti biscottosi e attenzione che uno tira l’altro!
👇Ecco la ricetta di: amore_di_torta👇
Potrebbe esserti utile
Ingredienti
Istruzioni
Frullare i biscotti, aggiungere il burro precedentemente fuso, poi il latte e mescolare.
Versare il tutto in un foglio di pellicola, compattare bene formando una mattonella piatta (come fosse pasta frolla), sigillarla e metterla in frigo due ore.
Nel frattempo montare la panna zuccherata con le fruste elettriche, incorporare anche il mascarpone ottenendo una crema omogenea.
Trascorse le due ore stendere delicatamente con un matterello la mattonella fredda all'altezza di 7 mm circa.
Con un coppa pasta tondo (o una tazzina) ricavare 8 cerchi. Aiutandosi con una sac à poche, creare dei ciuffetti di crema sopra 4 cerchi, poi adagiarci sopra gli altri 4 rimanenti.
Con altri due ciuffetti di crema e le gocce di cioccolato formare gli occhi e con pezzetti di rotelle di liquirizia le zampette et voilà i ragnetti sono pronti per essere gustati!
Per concludere...
CONSIGLI:
La cremina panna e mascarpone può essere arricchita con un cucchiaio di crema spalmabile alla nocciola, per rendere il tutto terribilmente più goloso.
Se non si hanno a disposizione le rotelle di liquirizia per fare le zampette si possono ricavare delle striscioline di mattonella di biscotti avanzata.
Ottima anche la panna fresca, bisognerà aggiungere però dello zucchero a velo.
In mancanza di una sac à poche si può utilizzare un sacchetto per alimenti, oppure procedere più semplicemente con un cucchiaino.
➡️Rifate la ricetta, usate gli hashtag #chedolzeelveneto e #amoreditorta e taggatemi: @amore_di_torta