Salsa guacamole

  • Preparazione
    5 min
  • Dosi per
    3 Persone

Bentornati con un altra mia ricetta di  cucinare_con_mary  super veloce, La salsa guacamole.

Oggi voglio mostravi questa piccola ricetta che anche se prevede pochi ingredienti, renderà ugualmente il sapore del nostro avocado, che risulterà’ ingrediente principale di oggi, ancora più gustoso. Potete accompagnarla con ottime nachos,  per ricordare un po’ i paesi più caldi, oppure anche in comode e semplici tartine con salmone. E’ una ricetta molto versatile. Io ho preferito personalizzare la ricetta, rendendola diversa da quella originale che prevede un ortaggio particolare come il jalapeno, vedremo appunto come sostituirlo con un ottimo peperone rosso, ma per chi non e amante ne del uno ne del altro, posso consigliarvi anche il pomodoro tagliato a cubetti piccoli..

qui di seguito troverete una bella dritta. Ma ricordatevi che poi è tutto in base hai vostri gusti.

Come dico sempre, in alto i mestoli e le mani iniziamo:

Ingredienti

Istruzioni

Prendete l'avocado, tagliatelo a meta, levate il nocciolo all interno e aiutatevi con un cucchiaio a rimuovere la polpa, mettendola in una terrina.

1 Step

L'avocado se sara' maturo risultera' morbidissimo. Schiacciate la polpa con una forchetta e inserite a poco a poco tutti gli ingredienti iniziate con il sale e il pepe. poi peperone ,aglio,cipolla precedentemente tagliati a cubetti.

2 Step

inserite il succo di un limone e mescolate bene. La salsa e' pronta, potete servirla a vostro piacimento.

Per concludere...

Ricordate che se siete golosi come me, potete gustarla anche con una semplice cucchiaiata, sara' un mix di sapori per il nostro palato.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X