SfogliAlbero di Natale

  • Preparazione
    15 min
  • Tempo di cottura
    20 min

Ecco l’🎄di sfoglia che non può mancare sulla tua tavola delle feste!

FACILISSIMISSIMO

VELOCISSIMISSIMO

BUONISSIMISSIMO

Lo prepariamo insieme?!

Serviranno pochi e semplici ingredienti

Ingredienti

Istruzioni

1 Step

Stendi un rotolo di sfoglia, avendo cura di staccarlo bene dalla carta forno anche alla base. Con una rotella per pizza, ricava 12 rettangolini. Su ciascuno adagia una fettina di speck (badando di ripiegarlo senza farlo fuoriuscire dal rettangolo) e sopra aggiungi una striscia di scamorza.

2 Step

Ripeti l’operazione per ciascun rettangolo e poi arrotolali su loro stessi. 6 dal lato più lungo e 6 dal lato più corto in modo da ottenere dei cordoncini più e meno lunghi. Ripeti la medesima operazione anche per l’altro foglio di sfoglia, farcendo ogni rettangolino con salame tagliato a li statele e strisce di provola.

3 Step

Una volta ottenuti tutti i 24 cordoncini, dividili per lunghezza e disponili su una teglia coperta da carta forno, dando loro la forma di un abete. Spennella ora con uovo sbattuto e inforna in forno preriscaldato statico a 190 gradi per circa 20 minuti.

4 Step

Lascia intiepidire e guarnisci a piacere con rametti di rosmarino e mozzarelline.

Per concludere...

🎄 Se ti piace l’idea puoi ricavare una stella per decorare la@punta dell’albero, utilizzando una fetta più spessa di provola o scamorza e un coppapasta della forma scelta.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X