Tiramisù sbagliato

  • Preparazione
    5 minuti

Un tiramisù sbagliato avete mai provato a farlo? Se volete sorprendere amici e parenti, segnatevi questa ricetta perché non potete non provarla.

cucinare_con_mary

Ingredienti

Istruzioni

Preparare il tiramisù sbagliato è facilissimo. Ricetta veloce e sorprendente. Poi se amate il Baileys allora è top.

1 Step

Separiamo gli albumi dai tuorli Un cucchiaio di zucchero in entrambi (uno albumi,uno tuorli) -Montiamo in una ciotola gli albumi a neve

2 Step

-In un altra ciotola montiamo i tuorli con mascarpone e Baileys. -Aggiungiamo adesso gli albumi montati a neve al nostro composto mescolando con una Marisa delicatamente dal alto verso il basso evitando che si smonti.

3 Step

-Iniziamo con sporcare un po’ la teglia con la nostra crema. -Intingiamo i savoiardi nel latte e Baileys e iniziamo così gli strati, aggiungiamo la crema coprendo bene la superficie e continuiamo così fino a finire i nostri ingredienti.

4 Step

-Cospargete infine di Nesquik o cacao amaro e ricoprite bene con pellicola o stagnola e -Tenete in frigo tutta la notte. -Appena toglierete la pellicola rimarrà a macchie perché un po’ di cacao verrà assorbito e un po’ rimarrà attaccato alla pellicola. Vi darà un bellissimo effetto mucca.

Per concludere...

Un tiramisù alternativo che ne pensate? Se riposa tutta la notte il giorno dopo sarà ancora più buono. Con affetto la vostra Mary

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X