Torta Margherita. Semplicemente buona!

- Preparazione30 min.
- Tempo di cottura45/50 min.
- Dosi per12 Persone
Chi non conosce la Torta Margherita??
Direi che questo dolce è sicuramente uno tra i più gettonati a casa mia! Ogni volta non faccio in tempo a sfornarlo… Che subito qualcuno arriva in cucina per assaggiare la prima fetta!
Mi fa sicuramente piacere anche perché la ricetta è facile e veloce, quindi posso rifarla quando voglio!
E’ proprio vero che a volte non serve scervellarsi per fare cose buone.
Quelle semplici sono sempre le più apprezzate!
Potrebbe esserti utile
Ingredienti
Istruzioni
Pochi ingredienti, semplici e sani per un risultato che è sempre un gran successo!
Come prima cosa cominciate a lavorare le uova con lo zucchero aggiungendo il burro ammorbidito.
Mescolate le farine e setacciatele prima di unirvi il lievito e la vanillina. Fatto questo incorporate il tutto al composto, facendo attenzione a versare la farina poco per volta, mentre continuate a mescolare. Unite il latte per rendere l’impasto più morbido.
Se volete che l’impasto risulti più soffice vi consiglio di montare a neve gli albumi e aggiungerli al composto (lo so, avrei dovuto dirvelo prima. Provatela così e casomai la prossima volta ricordate di aggiungerli!). Ora preparate la tortiera, ungendo fondo e bordi prima con il burro e poi cospargendo un po' di farina in modo tale che il dolce in cottura non si attacchi. Mi raccomando non troppa farina... Ma nemmeno poca!
Preriscaldate il forno a 160 gradi e quando avrà raggiunto la temperatura infornate per 45/50 minuti. Per sapere se la torta è pronta infilate uno stuzzicadenti, se è asciutto ci siamo! Quando la torta si sarà raffreddata...
Per concludere...
Ehi, ma manca il tocco finale! Aiutandovi con un setaccio decorate il dolce con una pioggia di zucchero a velo e il gioco sarà fatto. Attenzione, massimo 3 minuti e vedrete che qualcuno, anche da voi, correrà in cucina per assaggiare la prima fetta!